Chi sceglie di fare le vacanze in un agriturismo in Umbria, soggiornando presso l’agriturismo La Tana del Lupo ha anche la possibilità di godere degli splendidi dintorni, una zona collinare nel cuore verde dell'Italia.
Per i propri ospiti l’agriturismo mette a disposizione delle biciclette con cui si possono fare delle belle passeggiate nella campagna circostante; si può percorrere la pista ciclabile dedicata a San Francesco, pista che passa proprio a pochi metri dalla struttura agrituristica e che unisce Assisi a Spoleto.
Gli ospiti della Tana del Lupo possono anche fare delle passeggiate a piedi lungo la camminata che collega Cantalupo a Castelbuono: parte da Piandarca, dove si trova la pietra dove San Francesco parlò agli uccelli (la “Predica agli uccelli”), e lungo il tragitto si possono trovare varie sculture.
L'agriturismo è inoltre a disposizione per organizzare (su prenotazione) passeggiate a cavallo: un'attività rilassante e salutare, passeggiare immersi nella natura, lungo sentieri e colline fantastiche.