ItalianoInglese

Cosa fare e cosa visitare durante il soggiorno...

I dintorni di Bevagna si prestano agevolmente a escursioni di carattere turistico-culturali per la naturale bellezza dei luoghi, e per la presenza di vestigia medievali, borghi, castelli e santuari che, da una posizione dominante, si affacciano sulla valle umbra.

L'agriturismo mette a disposizione delle biciclette con cui poter fare delle passeggiate nella campagna circostante; si può percorrere la pista ciclabile dedicata a San Francesco, pista che passa proprio a pochi metri dalla struttura agrituristica e che unisce Assisi a Spoleto.

Gli ospiti della Tana del Lupo possono anche fare delle passeggiate a piedi lungo la camminata che collega Cantalupo a Castelbuono: parte da Piandarca, famosa per la pietra dove San Francesco parlò agli uccelli (la “Predica agli uccelli”).

Per gli amanti dell'escursionismo c'è il percorso che dalla Fontana Monumentale, compie un giro ad anello passando tutt'attorno per il centro di Bevagna. Ma anche il trekking tra i castelli della città (un'escursione di circa 10 kilometri) che vi porterà su meravigliosi sentieri attraverso vigneti e uliveti. 

L'agriturismo è inoltre a disposizione per organizzare (su prenotazione) passeggiate a cavallo: un'attività rilassante e salutare, passeggiare immersi nella natura, lungo sentieri e colline fantastiche.